Nel mese di aprile, docenti e ricercatori di UnitelmaSapienza animeranno un intenso programma di webinar e contenuti multimediali, con l’obiettivo di analizzare gli aspetti sociopolitici, economico-finanziari, medico-scientifici, giuridici, statistici e informatici dell’emergenza in atto. Tutti gli interventi verranno pubblicati nella pagina corrente di rimando al canale Youtube dell’Ateneo.
Antonello Folco Biagini, Rettore di UnitelmaSapienza, presenta l’iniziativa approfondendone le finalità e gli obiettivi.
Le misure adottate dai paesi dell’Unione Europea e del mondo per contrastare il Covid-19, quali di queste potrebbero essere replicate con efficacia nel nostro ordinamento e ancora possiamo quindi sostenere che esita un modello italiano nel contrasto dell’epidemia? A queste domande ha risposto Pier Luigi Petrillo, Professore Ordinario Diritto pubblico comparato.
Le epidemie, la diffusione e le sue dinamiche. A queste domande risponderà Piergiuseppe Morone, Professore Ordinario di Politica Economica, che proporrà scenari di più lungo periodo e illustrerà le politiche di adattamento ad un mondo che cambierà molto rapidamente.
Approfondimenti: Giovanna Motta – Epidemie/pandemie una storia di lungo periodo

